Sagra dei funghi a Cusano Mutri

Commenti · 2921 Visualizzazioni

Ritorna una delle migliori sagre della Campania

Torna la sagra dei funghi di Cusano Mutri nel Beneventano.

Dal 21 settembre al 7 ottobre Cusano Mutri si accinge ad accogliere ancora una volta, con un entusiasmo sempre crescente, i visitatori che vorranno onorare ed apprezzare le tradizioni gastronomiche, artigianali ed artistiche, le bellezze architettoniche e naturali, della “Perla del Parco del Matese”. Torna la “Sagra dei Funghi” che quest'anno arriva alla 40^ edizione.

Tre settimane dedicate ai dominatori indiscussi del sottobosco cusanese, all’enogastronomia, alla cucina tradizionale, alle tipicità del territorio.

Un evento, quella della Sagra, ormai diventato un classico nel panorama gastro-culturale campano e non solo.

Numerosi gli stands gastronomici allestiti nel centro storico del Paese, che durante i week-end resteranno aperti anche a pranzo, con la possibilità di degustare svariate pietanze a base di funghi sapientemente preparate dai ristoratori cusanesi. Protagonista indiscusso della Sagra sarà il fungo porcino, principe della cucina cusanese.

Ogni edizione della “Sagra dei Funghi” è caratterizzata da appuntamenti folkloristici, canti popolari, spettacoli in piazza, mostre ed esibizioni, visite guidate alle chiese, percorsi naturalistici di incomparabile bellezza e tanto altro ancora.

Ottima cucina, paesaggi mozzafiato, spettacoli quotidiani: tutto ciò rende la “Sagra dei Funghi” Cusano Mutri un appuntamento al quale non si può assolutamente rinunciare. Una buona occasione per visitare il borgo di Cusano Mutri.

Commenti
Valeria Cigliano 5 anni

che bella sagra!