Sagra dei funghi a Cusano Mutri

Ritorna una delle migliori sagre della Campania

.

Torna la sagra dei funghi di Cusano Mutri nel Beneventano.

Dal 21 settembre al 7 ottobre Cusano Mutri si accinge ad accogliere ancora una volta, con un entusiasmo sempre crescente, i visitatori che vorranno onorare ed apprezzare le tradizioni gastronomiche, artigianali ed artistiche, le bellezze architettoniche e naturali, della “Perla del Parco del Matese”. Torna la “Sagra dei Funghi” che quest'anno arriva alla 40^ edizione.

Tre settimane dedicate ai dominatori indiscussi del sottobosco cusanese, all’enogastronomia, alla cucina tradizionale, alle tipicità del territorio.

Un evento, quella della Sagra, ormai diventato un classico nel panorama gastro-culturale campano e non solo.

Numerosi gli stands gastronomici allestiti nel centro storico del Paese, che durante i week-end resteranno aperti anche a pranzo, con la possibilità di degustare svariate pietanze a base di funghi sapientemente preparate dai ristoratori cusanesi. Protagonista indiscusso della Sagra sarà il fungo porcino, principe della cucina cusanese.

Ogni edizione della “Sagra dei Funghi” è caratterizzata da appuntamenti folkloristici, canti popolari, spettacoli in piazza, mostre ed esibizioni, visite guidate alle chiese, percorsi naturalistici di incomparabile bellezza e tanto altro ancora.

Ottima cucina, paesaggi mozzafiato, spettacoli quotidiani: tutto ciò rende la “Sagra dei Funghi” Cusano Mutri un appuntamento al quale non si può assolutamente rinunciare. Una buona occasione per visitare il borgo di Cusano Mutri.