San Francesco d'Assisi auguri onomastico: frasi, Gif e origini per i messaggi su Fb e WhatsApp

Postato alle 2 mesi fa in Ricette & alimentazione. 65 Visualizzazioni

"Signore, fa di me uno strumento di pace". Una delle tante frasi pronunciate da San Francesco d'Assisi per augurare un buon onomastico agli uomini di nome Francesco.

San Francesco d'Assisi auguri onomastico: frasi, Gif e origini per i messaggi su Fb e WhatsApp

È il Santo che ha segnato un’epoca. Nato ad Assisi nel 1182, visse una giovinezza ricca di piaceri. Poi, la chiamata e la conversione. Abbandonò ogni ricchezza, si fece povero, iniziò a predicare, fondò l’Ordine francescano. Continua a parlare a ogni generazione nel segno dell'amore di Cristo per gli uomini e per il creato.

Il 4 ottobre è un giorno importante per i fedeli cristiani e non: è il giorno in cui si ricorda San Francesco d'Assisi, il Santo Patrono d’Italia. Tanti i bambini, ragazzi e uomini che festeggiano l’onomastico in questa giornata; del resto Francesco è il nome più usato in Italia da un decennio. Un nome apprezzato da grandi e piccini, la cui popolarità è aumentata negli ultimi anni grazie all’elezione di Papa Francesco in Vaticano. Come celebrare l’onomastico di Francesco? Con una frase semplice ed emozionante, di seguito le più belle scelte per voi.

Il nome Francesco deriva dal latino Franciscus, che vuole dire franco. Comincia ad essere usato per i bambini intorno al XII secolo, ma si diffonde in tutta l’Europa Occidentale solo durante il Medioevo, grazie a San Francesco d’Assisi che scelse questo nome per la sua nuova vita spirituale.

Questo nome indica una persona libera e indipendente, scevra da qualsiasi vincolo. Oltre che in Italia, è molto usato in Olanda e in Argentina. La variante inglese è Francis mentre quella francese Francois. Il numero fortunato di questo nome è il 4 mentre l’animale distintivo è l’albatross.

Residente in Italia

Sviluppatore del sito www.happysocial.it