Kaizen - Un libro delle differenze nella gestione del cambiamento

Kaizen è un libro pubblicato da Masaaki Imai nel 1986. Il libro è la chiave del successo competitivo del Giappone.

Kaizen è un libro pubblicato da Masaaki Imai nel 1986. Il libro è la chiave del successo competitivo del Giappone. L'autore ha descritto le differenze nel cambiamento di gestione tra il Giappone e il mondo occidentale. La differenza è meglio descritta come il graduale cambiamento di Kaizen e il rapido cambiamento di gestione del cambiamento.

I manager occidentali hanno preferito le strategie per un cambiamento improvviso e rapido, d'altra parte, è stata la cultura delle aziende giapponesi ad avviare un cambiamento graduale.

  • Cosa significa Kaizen?

Kaizen si riferisce al "miglioramento continuo". Il modo costante per fare e migliorare le cose. In modo strutturato, significa ridurre i costi variabili, ridurre i tempi di consegna, aumentare la soddisfazione dei clienti e aumentare la qualità. Kaizen è una cultura. Nessuno può trattarlo come un piano d'azione o un modello.

  • Cos'è un manager Kaizen?

Come il manager ordinario ha un ruolo nell'organizzazione, così il manager kaizen ha un ruolo nell'azienda. Il manager kaizen dedica una quantità enorme del suo tempo alla Gemba che è il luogo di lavoro e notando l'ambiente circostante. Il manager ha un ruolo di supervisione sul posto di lavoro. Ha bisogno di prendersi cura di misure e azioni di emergenza se qualcosa va storto in azienda. Discute le cose anche con i manager.

Il manager kaizen si assicura che le regole aziendali siano note a tutti i dipendenti e crea un ambiente di lavoro sano per il personale.

  • Evento Kaizen

L'evento kaizen si svolge per risolvere un problema urgente. L'evento dura dai 3 ai 5 giorni fino alla realizzazione. In giapponese, l'evento Kaizen è chiamato "Kaikaku". Il progetto viene avviato con uno scopo specifico e limitato, per questo motivo ci sono risorse dedicate al 100%.

  • Gemba Kaizen

Dall'alto abbiamo avuto modo di conoscere il significato di kaizen che è "miglioramento continuo" e la parola Gemba sta per "luogo di lavoro". Ciò significa che Gemba Kaizen si riferisce al miglioramento continuo del luogo di lavoro.

Con la direzione, è anche importante che anche il posto di lavoro sia aggiornato e migliorato con il cambiamento del tempo. I dipendenti sono coloro che si occupano del prodotto e dei servizi che in ultima analisi soddisfano i clienti. Quindi, in una tale situazione è necessario che il tipo di lavoro e l'ambiente di lavoro siano migliorati. Lo studio si concentra maggiormente sui problemi reali e pratici.

Kaizen management è la parola usata per questo stile di gestione. I problemi che sorgono sul posto di lavoro non sono il problema della gestione. Così anche i dirigenti dei manager possono non prevedere le soluzioni. Così le persone che sono presenti e presenti nell'esecuzione dell'attività conoscono meglio la situazione e lo scenario e possono risolvere efficacemente i problemi.


Jack Smith

20 Blog Post

Commenti
Happysocial Team (Fabio) 39 w

Si Infatti Studiai All'università Marketing Fra Cui Il Kaizen Cost