5 motivi per cui hai bisogno di proteggere i tuoi file PDF adesso

Il formato PDF o portable document format è il formato più comune di condivisione dei file online e ci sono varie ragioni per cui è necessario tenerlo protetto.

Il formato PDF o portable document format è il formato più comune di condivisione dei file online e ci sono varie ragioni per cui è necessario tenerlo protetto. Se il vostro business richiede email e documenti confidenziali da condividere o volete limitare l'accesso dei file per certe persone, allora bloccare i vostri file PDF sarebbe l'opzione migliore per voi. Due delle ragioni principali che ci vengono in mente all'inizio quando pensiamo di proteggere i PDF sono: controllare l'accesso al documento e gestire chi può modificare il documento. Ma ci sono anche alcune ragioni che potresti voler considerare per capire l'importanza di bloccare i file PDF.

Fornisce la protezione del copyright

Bloccare il vostro file PDF assicura la protezione contro la violazione del copyright e può salvarvi dalla copia del vostro lavoro originale. È possibile impedire l'accesso non autorizzato alla copia del documento aggiungendo una password al file e garantendo l'originalità. Sebbene la maggior parte dei paesi preveda un'azione severa contro la violazione del copyright, si raccomanda di tenere il vostro lavoro al sicuro in anticipo assicurandolo con un ulteriore livello di protezione.

Mantenere l'integrità del contenuto

Bloccare il PDF proteggerà l'integrità del documento e impedirà a chiunque di alterare il file se le modifiche che avete fatto includono l'aggiunta di commenti sul documento o l'approvazione di una versione specifica del documento prima dell'esportazione. Puoi anche impedire qualsiasi modifica riguardante i moduli incorporati, se ce ne sono nel file.

Limitare l'accesso non autorizzato

È possibile prevenire l'accesso non autorizzato e controllare chi può aprire e leggere il documento proteggendo il file con una password. Limitare l'accesso non autorizzato è importante soprattutto se il file contiene informazioni confidenziali e deve essere accessibile solo a certe persone.

Previene la distribuzione indesiderata

Bloccare il tuo PDF è molto utile quando vendi il file o lo rendi accessibile solo agli abbonati. Quando rendi il PDF pubblico assicurati di evitare che trapeli o venga distribuito senza il tuo permesso. Bloccando il file vi assicurerete che venga pubblicato alle masse e che non venga scaricato gratuitamente. Se usi la crittografia per proteggere un file PDF, gli altri non possono scaricarlo o persino aprirlo senza la chiave di decrittazione, il che ti dà una protezione completa contro i download non autorizzati.

Si trattiene dal condividere senza permesso

Proteggendo il vostro file con una password crittografata, fornisce molta sicurezza, compresa la prevenzione della condivisione indesiderata dei file. Questo assicura una protezione completa contro la condivisione dei file da parte di utenti non autorizzati senza la vostra conoscenza e controllo. L'algoritmo di crittografia asimmetrica può salvaguardare i file contenenti informazioni importanti e mantenere l'integrità.

Conclusione

Proteggere il vostro file PDF con una password crittografata impedirà agli utenti non autorizzati di modificare, stampare, copiare e visualizzare, oltre a commentare, firmare e modificare i moduli compilati. Assicura la riservatezza delle informazioni utilizzando un file PDF protetto da password.


Jack Smith

20 Blog Post

Commenti
Marco Esposito 34 w

Grazie x le informazioni

 
 
Happysocial Team (Fabio) 34 w

Grazie

 
 
Happysocial Team (Fabio) 34 w

Ottimo Articolo