Rivoluzione Polkadot: introduzione delle aste di parachain

Commenti · 928 Visualizzazioni

La prima serie di aste avrà inizio l’11 novembre e durerà fino al 9 dicembre

Polkadot (DOT) ha delineato un programma per il lancio delle prime aste di parachain l’11 novembre, dopo l’approvazione unanime dei membri del consiglio di governance on-chain della blockchain. La notizia rappresenta un traguardo significativo in quanto porta a compimento l’ultimo elemento tecnico fondamentale descritto nel white paper pubblicato cinque anni fa.

Le parachain sono piattaforme blockchain layer-1 uniche che operano in parallelo al network principale di Polkadot, oltre ad essere collegate alla Polkadot Relay Chain. La loro funzionalità può essere utile a molti ambiti, dalla finanza decentralizzata agli smart contract.

Questo è il momento che tutti stanno aspettando da quando il white paper di Polkadot è stato pubblicato più di cinque anni fa. La promessa delle parachain è sempre stata cruciale per ciò che Polkadot mira a raggiungere: infrastruttura scalabile, personalizzabile e davvero decentralizzata per la prossima generazione di protocolli layer-1, sotto forma di questi network di parachain.

Per utilzzare questa grande opportunita, puoi usare il famoso exchange Binance, la quale ha aggiunto proprio la voce "Asta PolkaDOT" tramite la quale si puo votare il progetto che si preferisce e ottenere bonus in cripto del progetto scelto in cambio di staking di DOT. Un progetto davvero interessante da non farsi sfuggire.

Commenti