Android: 5 applicazioni da disinstallare immediatamente da ogni smartphone


Scopriamo assieme quali sono le 5 applicazioni da disinstallare immediatamente da ogni smartphone.

.

Ecco la lista delle App da disinstallare immediatamente dal proprio smartphone.

1) Antivirus: utile per i computer, ma assolutamente controproducente su smartphone e tablet Android. I virus per il mobile esistono, ma basta prestare un po’ di attenzione per non incapparci. Se installata consuma tantissima memoria interna oltre RAM e batteria.

2) Facebook: una delle applicazioni che consumano più batteria in assoluto. Lo sappiamo, non potete farne a meno, ma sappiate che il consumo è davvero eccessivo.

3 ) Launcher o modifiche grafiche: modificare la grafica dello smartphone è sicuramente interessante, ma ne risentirà la velocità dello stesso. Rischiate davvero di rallentarlo per niente.

4) Torcia: una delle utility più scaricate è la Torcia. Se volete utilizzarla, però, ricordatevi che l’avete già installata sullo smartphone. Non scaricatela dal Play Store, a volte non fanno ciò che promettono.

5 ) Software Terze Parti: quando installate un’applicazione tramite .APK siate sempre sicuri al 100% della sua provenienza. Non rischiate, non essendo stata filtrata da Google potrebbe essere malevola.